Chi sono io

 

Breve biografia

Mi chiamo Pietro Fasola, ho 19 anni, vivo a Como e ho da poco terminato il quinto anno del Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù (CO). Sono un grande appassionato di ciclismo, ho corso per due anni nella categoria giovanissimi con il G.S. Alzate Brianza, ora vivo la bicicletta come un hobby, facendo giri vari nella mia zona. Seguo con grande passione il ciclismo in tutte le sue discipline ma soprattutto il ciclismo su strada, quando posso vado a vedere le corse, di cui mi piacciono molto sia l ‘aspetto agonistico che l’aspetto logistico e organizzativo. Con questo blog, a partire dal 2014, coltivo la mia grande passione e spero di trasmetterla anche a voi.

A settembre 2018 sono partito per frequentare la quarta superiore all’estero: in Ghana, un pacifico paese dell’Africa Occidentale. Ho trascorso più di dieci mesi in una famiglia locale e ho frequentato la quarta superiore in una Senior High School di Accra, la capitale. Nella parte conclusiva della mia esperienza ho anche avuto la possibilità di svolgere un’attività di volontariato come insegnante in una scuola per bambini di strada chiamata “StreetAcademy”.

Durante il mio soggiorno all’estero un po’ per scelta e un po’ per mancanza di risorse ho deciso di non aggiornare il mio blog ad eccezione di due interviste pubblicate nel mese di Aprile.

A Ottobre 2020 sono tornato ad Accra (Ghana) per frequentare un corso di un anno alla University of Ghana. 

Da settembre 2020, non avendo la possibilità di lavorare al meglio, ho deciso di prendermi una pausa. L’obiettivo è quello di far ripartire Ruoteraggiecatena al più presto !

Aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio 2021


ENGLISH VERSION: click HERE(it isn’t updated !!!)


About Ruoteraggiecatena


Contattami

ruoteraggiecatena@gmail.com

ruoteraggiecatena2@gmail

+39 334 7112317


Per comprare il mio libro sulla mia prima esperienza in Ghana su Amazon clicca QUI