Dove corrono gli italiani delle Continental straniere?


Andiamo a vedere in quale nazione e squadra corrono i corridori italiani che militano nei team Continental stranieri nella stagione in corso.

Quest’anno solo un corridore è andato a trovare fortuna nel continente asiatico, si tratta di Nicolas Marini che dopo aver lasciato la MsTina-Focus nel corso della scorsa stagione, si è accasato allo Tianyoude Hotel Cycling Team in Cina.

Anche quest’anno, così come nella passata stagione, sono due i corridori che stanno correndo in Portogallo. Si tratta di Nicola Toffali e del 41enne Rinaldo Nocentini, entrambi sono portacolori dello Sporting Clube de Portugal – Taviria.

Sono invece quattro gli atleti che si sono accasati con formazioni austriache. Si tratta di Nicolas Dalla Valle, Samuele Rivi e Omar El Gouzi con il Tirol KTM Cycling Team e Davide Orrico con il Team Voralberg.

In Olanda troviamo ben tre ciclisti italiani, si tratta di Alberto Dainese alla Seg Racing Academy ed Antonio Santoro e Nicola Gaffurini al Monkey Town – à Bloc  team.

Sono tre i corridori che corrono per l’ Equipe Continentale Groupama-Fdj in Francia. Essi sono il giovane scalatore Cristian Scaroni, Mattia Petrucci (approdato al team nel mese di Aprile) e Samuele Manfredi, sfortunatissimo protagonista di un terribile incidente nel mese di dicembre.

In Svizzera troviamo Giacomo Ballabio e Samuele Zaccorato, entrambi membri della IAM Excelsior.

Tra le file della Kometa Cycling Team, squadra spagnola guidata da Alberto Contador ed Ivan Basso, troviamo Stefano Oldani, Samuele Rubino, Antonio Puppio e Michele Gazzoli.

In Romania ci sono quattro corridori italiani, tutti portacolori della Giotti Victoria-Palomar. Si tratta di Emanuele Onesti, Riccardo Stacchiotti, Simone Sterbini e Federico Zurlo. Il team rumeno è guidato da Stefano Giuliani.

Il lombardo Eugenio Alafaci dopo aver corso per cinque stagioni con il team Trek, è andato a cercare il rilancio in Irlanda con la EvoPro Racing.

L’ Amore&Vita-Selle SMP, da quest’anno con licenza lituana, può contare nel proprio organico su cinque atleti italiani: Marco Bernardinetti, Danilo Celano, Pierpaolo Ficara, Andrea Meucci e Marco Tizza. Fino al 30 giugno faceva parte del team anche Antonio Zullo.

Per finire andiamo in Croazia, dove tra le schiera della Meridiana Kamen Team troviamo Matteo Rabottini, Antonino Pugliese e l’eterno Davide Rebellin che ha trascorso la prima parte di stagione in Algeria con la Sovac.

by peterfaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...