Volta a Portugal – doppietta di Raul Alarcon


Dopo il successo di ieri torna a vincere anche oggi Raul Alarcon, il 32enne spagnolo del W52/Fc Porto si è imposto nella prima tappa di montagna con arrivo a Penhas da Saúde. 

Volta a Portugal em Bicicleta Santander Totta logo

La tappa si è infiammata sulla tremenda salita conclusiva di 12,3 km all’8%, il ritmo della Efapel e del W52/Fc Porto ha fatto fin subito grande selezione e pagare è stato Gustavo César Veloso, uno dei favoriti alla vigilia della corsa portoghese.

A 6km dal traguardo Alarcon si è sbarazzato di ruota i pochi avversari che avevano retto il ritmo infernale del suo team e in pochi minuti si è riportato sul battistrada Brandao che subito perso contatto. Il portacolori del W52/Fc Porto ha conquistato il secondo successo alla Volta a Portugal 2018 precedendo il portoghese Joni Brandao di 12″. A 1’13” è arrivato un gruppetto di 5 atleti guidato da Joao Benta. Anche oggi il grande caldo ha contribuito a fare una selezione pazzesca.

Raúl Alarcón esulta per l'ennesimo successo alla Volta a Portugal © Twitter

Dopo il successo di oggi Raul Alarcon ha aumentato il suo vantaggio in classifica generale, ora ha 52″ di vantaggio su Brandao e 1’41” su Vicente Garcia. Il primo degli italiani è Rinaldo Nocentini che occupa la quattordicesima posizione a 5′ dal leader.

Da segnalare che la scorsa notte l’antidoping ha effettuato dei controlli ai 41 corridori delle 7 formazioni portoghesi in corsa.

by peterfaso

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...