Tour Alsace – Mader vince l’ultima tappa, 6° Orrico. Corsa a Bouchard


Si è concluso oggi il Tour of Alsace con una tappa di 145km da Riedisheim  a Dannemarie . La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 18 corridori, tra i quali Davide Orrico (Team Voralberg) e Ivan Martinelli (d’Amico-Utensilnord), che sono riusciti a finalizzare la loro azione.

Tour Alsace logo

Sulla discesa dell’ultimo GPM, a 13 km dalla conclusione, hanno allungato Gino Mader (Svizzera) e Josef Cerny (Elkov-Author), alle loro spalle gli altri fuggitivi non sono riusciti ad organizzarsi per andarli a riprendere.

La vittoria di Mader in Alsazia © Freddy Guerin - Directvelo

Alla fine è stato l’elvetico Gino Mader ad ottenere il successo davanti al ceco Cerny, terzo posto a 41″ per il tedesco Marcel Franz. Ottima prova del comasco Davide Orrico che ha ottenuto il sesto posto, settima posizione per Ivan Martinelli. Il gruppo compatto, regolato dal norvegese Kristoffer Skierping, è arrivato a 1’11” dal vincitore.

Il francese Geoffrey Bouchard della C4C Roanne è riuscito a vincere la classifica generale precedendo due predestinati: Marc Hirschi (vincitore di ieri) a 22″ e Brandon McNulty a 27″.

by peterfaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...