DAVIDE MANZONI
Il corridore bergamasco classe ’93, dopo aver corso con l’Us Paladina nella categoria allievi e con il team Aurea nella categoria juniores, nel 2012 ha esordito tra gli Under23 con la Gavardo Tecmor. L’anno successivo è invece approdato alla Palazzago-Fenice.
Nel 2014 e 2015, con la maglia del team Colpack, Davide si è sacrificato per la squadra e si è messo in mostra centrando qualche fuga come è accaduto nella Pessano-Roncola 2014 sulle strade di casa ad esempio. Con il suo lavoro di gregario ha contribuito ai numerosi successi del team.

Il 2015 è stata anche la sua ultima stagione in gruppo prima di appendere definitivamente la bici al chiodo.
“Mentre correvo ero già iscritto all’Università da un anno e mezzo, quindi appena ho smesso mi sono laureto; per il primo anno ho seguito ancora il team Colpack perché era diventata una famiglia. Successivamente ho iniziato il tirocinio presso una compagnia assicurativa e ho conseguito l’esame di consulente finanziario. Ora continuo a lavorare in questa compagnia assicurativa e gestisco insieme alla mia famiglia il management del nostro hotel e ristorante “Hotel Riposo” a San Pellegrino Terme.
Da quando ho smesso ho iniziato a fare dei viaggetti in bici, due settimane fa sono arrivato fino a Pisa in 11 ore, lo scorso anno sono andato in Liechtenstein e nel 2013 ho fatto 900 km tra Brescia, Trento, Innsbruck e Saint Moritz”. – Davide Manzoni