E’ andata in scena oggi la terza tappa del Tour of Austria, da Kufstein a Kitzbüheler Horn per un totale di 133.6 chilometri.
La corsa è stata animata da una fuga di 7 corridori che comprendeva Aaron Gate e Davide Orrico, rispettivamente primo e secondo nella classifica dei GPM, per la terza volta in tre giorni all’attacco. Sulle durissime rampe della salita che conduce a Kitzbüheler Horn, si sono aperte le danze negli ultimi 3 km con lo scatto di Matteo Badilatti.
Il corridore poschiavino, portacolori del team austriaco Vorarlberg, ha scremato ulteriormente il gruppo mettendo in difficoltà Giovanni Visconti, autore di un grande lavoro per la squadra nonostante indossasse la maglia de leader. L’attacco decisivo, poco prima dell’ultimo chilometro, è stato sferrato dal belga Ben Hermans che ha preceduto l’austriaco Hermann Pernsteiner per 8″ e l’abruzzese Dario Cataldo per 14″.
Ottima prova del team Vorarlberg che oltre ad inserire Orrico nella fuga di giornata ha colto un 4° e un 5° posto nella classifica di tappa, rispettivamente con Matteo Badilatti e Patrick Schelling.
Grazie alla vittoria odierna Hermans guida anche la classifica generale.
by peterfaso