Campionati Nazionali 2018: conferme di Boasson Hagen in Norvegia, Tuft in Canada e Rosskopf negli USA.


 

E’ andato in scena ieri il campionato nazionale a cronometro in Norvegia, dove Edvald Boasson Hagen ha centrato il decimo titolo in questa specialità precedendo il giovanissimo Andreas Leknessund di soli 7″, terzo posto per Kristoffer Skjerping.

Sul tracciato di Sandefjord Boasson Hagen si è confermato per la quarta volta consecutiva padrone della prova contro il tempo del suo paese.

 

In Canada invece il 41enne Svein Tuft si è riconfermato campione nazionale a cronometro sui 37.3 km del tracciato di Falardeau. L’esperto corridore della Mitchelton-Scott ha preceduto Rod Britton (Rally Cycling) di 36″ e Alexander Cataford (UnitedHealthcare) di 1’43”.  Tuft si è riconfermato padrone in questa specialità per la quinta volta.

Da segnalare che a differenza di quello che accade in molti paesi, in Canada sono stati ben 64 i corridori a partecipare alla prova a cronometro.

 

Negli Stati Uniti c’è stata la conferma del 28enne Joey Rosskopf (Bmc) che sui 34.2 km di Knoxville ha bruciato la concorrenza. Completano il podio Chad Haga (Team Sunweb) e Brent Bookwalter, compagno di squadra del vincitore.

by peterfaso

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...