Campionati Nazionali 2018: assegnati i primi titoli a cronometro


Quest’anno, a differenza degli anni passati, i Campionati Nazionali sono stati distribuiti sull’arco di due settimane. Per quanto riguarda la prova a cronometro in alcune nazioni è già stato assegnato il titolo, ed è il caso della Slovenia, Porto Rico, Giappone, Svezia e Ucraina.

Domenica 10 Giugno 2018, Slovenia

In Slovenia sul tracciato di 44 chilometri nei pressi della capitale Lubiana, si è imposto il 28enne Jan Tratnik che ha concluso la prova alla media di 56.42 km/h. Il portacolori della CCC Sprandi Polkowice ha preceduto il giovane talento Tadej Pogacar (Ljubljana Gusto Xaurum) di 1’02” e Izidor Penko (Ljubljana Gusto Xaurum) di 1’35”.

 

Sabato 16 Giugno 2018, Porto Rico

Oltre oceano si è disputato il Campionato nazionale a cronometro a Porto Rico, dove Elvis Reyes (vincitore della prova a cronometro Under23 2017) si è imposto con 1’22” di vantaggio su Luis Rivera e Xavier Santana, vincitore dello scorso anno. Il giovane Elvis ha percorso i 30.9km in programma alla media di 44.4 km/h.

 

Sabato 16 Giugno, Giappone

In Giappone invece, sul percorso di 39.3 km a Shika, si è imposto l’ex corridore della Nippo-Vini Fantini Kazushige Kuboki. Secondo posto per Ryo Chikatani, compagno di squadra del vincitore e terza piazza per Yuma Koishi.

 

Mercoledì 20 Giugno, Svezia

Ieri è andata in scena la prova contro il tempo in Svezia su un tracciato di 47 km a Torekov. Come era accaduto lo scorso anno Tobias Ludvigsson (Fdj) si è imposto imprimendo una ampio gap nei confronti dei suoi rivali. Completano il podio Staffan Arvidsson Hannes Bergstrom Frisk.

 

Mercoledì 20 Giungo, Ucraina

 Sui 40 km di Bohuslav, validi per il campionato nazionale a cronometro, ha vinto Andrei Grivko (Astana), già trionfatore nel 2012. Secondo posto per Mykhaylo Kononenko e terzo per Oleksandr Golovash. Non è andato oltre il 5° posto Oleksandr Polivoda, vincitore della scorsa edizione.

by peterfaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...