Appesa la bici al chiodo…..NON se ne stanno in poltrona – Mattia de Marchi


 

MATTIA DE MARCHI

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

Il corridore veneto ha corso per 5 stagioni, dal 2010 al 2014, con la U.S.F. Coppi Gazzera-Videa con cui ha ottenuto diversi piazzamenti e si è messo in mostra con numerose fughe. Nel 2015 è passato al Cycling Team Friuli con cui ha colto due vittorie (Memorial Matteo Radicchi e Trofeo Città di Conegliano) e alcuni piazzamenti al Tour of Malopolska, corsa a tappe polacca. L’anno successivo, sempre con il team friulano, si è imposto al GP Kranj davanti a Rogina e in una tappa del Tour of China I, dove aveva preceduto il gruppetto dei migliori. Nel finale di stagione (Tour of China I compreso) ha vestito la maglia della Androni Giocattoli-Sidermec da stagista.

603577942.jpg

Nel 2017 è passato professionista con il team austriaco Continental Hrinkow Advarics Cycleang. Mattia ha partecipato a diverse corse a tappe in Grecia, Taiwan, Marocco, Azerbaijan, Slovenia e Repubblica Ceca e ha ottenuto un 2° posto al Memorial Imre Riczu, ultima corsa della stagione. Nel mese di luglio, in compagnia di Paolo Simion e Niccolò Pacinotti, ha fatto un giro cicloturistico da Venezia a Santa Maria di Leuca. Al termine della stagione in assenza di offerte allettanti si è ritirato dal ciclismo professionistico.

L'immagine può contenere: una o più persone, oceano, bicicletta, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

“Ora lavoro alla Decathlon nel reparto ciclismo, dato che ho tempo da impiegare continuo ad andare in bici, ora lo faccio per puro divertimento e con la testa libera, senza pensieri. Ho in mente di partecipare a qualche gara ultracycling, probabilmente la prima sarà la Ultra Dolomitica, 700 km in mezzo alle Dolomiti. Sto anche affrontando il corso per diventare massaggiatore così da restare in contatto con l’ambiente della bici. Infine ad ottobre riprenderò gli studi per dare gli ultimi esami per laurearmi in architettura”. – Mattia de Marchi

Grazie a Mattia de Marchi per la disponibilità.

by peterfaso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...