Appesa la bici al chiodo…..NON se ne stanno in poltrona – Fabrice Piemontesi


FABRICE PIEMONTESI

 

 

Risultati immagini per fabrice piemontesi
Fabrice Piemontesi con papà Lelio

 

Fabrice, nato a Sion il 16 agosto 1983 ma cresciuto in Italia a Borgomanero, ha corso tra i dilettanti dal 2003 al 2006 con il G.S. Bottoli Artoni, con il Team Parolin e con il team Viris Vigevano vincendo il Trofeo Edil C 2003 e ottenendo tanti piazzamenti.

Nel 2007 è passato professionista con la Tenax-Menikini, con la formazione irlandese non è riuscito ad esprimersi al meglio per colpa di una ciste al soprassella che lo ha tenuto fermo fino a febbraio.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in bici, bicicletta e spazio all'aperto

Dopo aver rischiato di rimanere senza squadra nel 2008 si è accasato con la NGC Medical-OTC Industria Porte, ha preso parte alla Settimana Ciclistica Lombarda, al Giro di Turchia, al Brixia Tour  e sul finire di stagione ha colto due volte il 13° posto al Giro del Veneto e alla Firenze-Pistoia.

Nel 2009 con la Fuji-Servetto ha preso parte al Giro del Delfinato, all’Eneco Tour, al Giro di Lombardia ed è arrivato 9° al Giro della Romagna.

Nel 2010 ha corso con la Androni-Giocattoli Serramenti PVC Diquigiovanni  con Michele Scarponi. Ha partecipato alla Milano-Sanremo mettendosi in mostra con una fuga di oltre 200 chilometri; alla Paris-Roubaix, alla Flèche Wallonne e alla Liegi Bastogne-Liegi. E’ anche riuscito ad ottenere due 7° posto al GP Nobili Rubinetterie e in una tappa del Giro d’Austria. A fine stagione in assenza di nuove offerte ha deciso di ritirarsi.

“Una volta sceso di bici, dal 2011 al 2017, ho avuto un’attività di ciclismo a Borgomanero. Da ottobre 2017 ho dato in gestione l’attività a dei ragazzi e mi sono messo a fare le video riprese con i droni, dal primo gennaio 2018 ho iniziato ufficialmente questa attività. Faccio lavori per settori diversi, dallo sport, al business a riprese territoriali e per aziende. Noi di Video Riprese Drone seguiamo il Campionato Italiano Rally in diretta, abbiamo fatto dei servizi con Claudio Lippi,  un video in uno studio per Michelle Hunziker; prossimamente dovrò andare a Bologna per fare un servizio territoriale sui dei campi di frumento.

L'immagine può contenere: testo

Adesso dispongo delle attrezzature giuste per fare immagini a livello cinema di alta qualità, il prossimo obiettivo per il futuro è quello di fare le dirette live streaming sui social. 

La passione per i droni mi è nata a Natale 2016 quando mio cugino mi ha fatto vedere un drone, qualche giorno dopo sono andato a prenderne uno e da lì è partita la mia avventura. Il mio primo servizio è stato con Francesco Lasca alle Canarie per Bike Division di Andrea Tonti con cui ho corso, tutt’ora continuo a collaborare con loro”. – Fabrice Piemontesi 

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali_da_sole

 

Grazie a Fabrice Piemontesi per la disponibilità.

by Pietro Fasola

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...