Appesa la bici al chiodo…..NON se ne stanno in poltrona – Davide Mucelli


DAVIDE MUCELLI

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, è in bici e spazio all'aperto
Giro del Montalbano – 2011

 

Il corridore livornese classe 1986 ha corso per sette stagioni tra i dilettanti centrando 11 successi, tra cui GP Industria del Cuoio e delle Pelli nel 2009 con la Bedogni-Grassi-Natalini-Gruppo Praga e il Giro del Valdarno nel 2011 con la Hoppla-Trucks Italia.

E’ passato tra i professionisti nel 2012 con la Utensilnord-Named, ha partecipato al Giro dei Paesi Baschi indossando per un giorno, dopo una lunga fuga,  la maglia a verde della classifica a punti. Sul finire della stagione ha centrato un buon 4° alla Coppa Agostoni vinta da Emanuele Sella.

 

Risultati immagini per davide mucelli giro dell'appennino
Giro dell’Appenino – 2013

 

Nel 2013 ha corso con la Ceramica Flaminia – Fondriest con cui ha partecipato a diverse gare italiane ottenendo dei buoni piazzamenti e vincendo il Giro dell’Appennino davanti a  Luca Mazzanti.

Dal 2014 al 2017, ad eccezione del 2015, ha indossato la maglia della Meridiana-Kamen  partecipando a diverse corse in Italia e nell’Est Europa in cui ha ottenuto dei buoni piazzamenti.

L'immagine può contenere: 1 persona, è in bici, bicicletta e spazio all'aperto

Nel 2014 è giunto 6° al GP Izola, 3° al Trofej Umag, 7° nella tappa regina della Settimana Coppi&Bartali e 8° sia alla Coppa Agostoni che al GP Industria&Commercio di Prato.

Nel 2016 ha ottenuto otto top10 piazzandosi al GP Laguna Porec, Tour of Bihor, Tour de Slovaquie, Tour of Qinghai e Memorial Pantani.

 

 

L'immagine può contenere: 4 persone, bicicletta e spazio all'aperto
Tour of Croatia – 2017

 

Nel 2017 sempre con i colori della formazione croata ha ottenuto un 5° posto al GP Costa degli Etruschi a inizio stagione, il 4° posto al Trofej Porec, due top10 di tappa al Tour of Albania, il 3° posto di tappa al Tour of Slovaquie e ha sfiorato in più occasioni la vittoria al Tour of Qinghai in Cina. A fine stagione in assenza di nuove offerte allettanti ha deciso di ritirarsi.

 

 

“Ormai da qualche mese, subito dopo l’ultima corsa, ho cominciato a lavorare con mio padre. Ho aperto una piccola attività edile visto che lui ha quasi sempre lavorato in quell’ambiente e mi sta dando una mano per inserirmi nel mondo del lavoro, cosa non facile al giorno d’oggi”.  – Davide Mucelli

by peterfaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...