E’ andata in scena oggi la settima tappa del Tour du Senegal, subito dopo il via da Ngaparou si sono succeduti diversi tentativi di fuga che però non sono andati in porto. Dopo diversi chilometri hanno preso il largo Mohamed Bouzidi (Sovac-Natura4ever), Mathieu Troude (Club de la Défense), Didier Munyaneza (Rwanda), Harouna Ilboudo (Burkina Faso) e William Goodfellow (VéloSélect-Apogée) che sono stati ripresi dal gruppo a meno di 10 km dalla conclusione.
La tappa si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti in cui l’olandese Jos Koop è riuscito ad imporsi davanti all’algerino Youcef Reguigui, vincitore di 3 tappe sempre davanti a Koop. Terzo posto per 41enne francese Médéric Clain.
Per quanto riguarda la classifica generale, rimane saldamente al comando il namibiano Dan Craven con 1’09” sull’algerino Abderrahmane Hamza e 1’13” sull’olandese Rick Nobel. Quarto posto per Youcef Reguigui a 4’19” dal leader virtuale. Domani andrà in scena l’ultima tappa della 17esima edizione del Tour du Senegal con partenza e arrivo a Dakar, la capitale.
by peterfaso