Appesa la bici al chiodo….NON se ne stanno in poltrona – Davide Pacchiardo


DAVIDE PACCHIARDO

Il corridore torinese ha gareggiato tra i dilettanti per sette stagioni. Dal 2014 al 2015 ha vestito la maglia del Team Palazzago vincendo la Mialano-Tortona, il Campionato elite senza contratto, la classifica generale delle Valli Cuneesi e la Freccia dei Vini.

Nel 2016 è passato alla GM Europa Ovini, squadra Continental, con cui ha partecipato a diverse corse in Italia e all’estero ottenendo delle buone prestazioni. Nel mese di aprile ha centrato un buon 12° posto al Giro dell’Appennino; a maggio ha conquistato un 3° posto di tappa e l’ottava posizione nella generale del Baltyk-Karkonosze Tour; a giungo ha ottenuto un 4° e un 8° posto di tappa al Tour de Serbie, mentre ad agosto è giunto 8° alla Croatia-Slovenia.

Nel 2017 è rimasto nella formazione abruzzese ottenendo una vittoria e diversi piazzamenti. A inizio stagione si è messo in mostra con una lunga fuga al GP Costa degli Etruschi, con un 5° posto di tappa all‘Istarsko Proljece e con un 5° posto al GP Adria Mobil. A maggio ha partecipato al Tour of Albania ottenendo una vittoria di tappa e l’ottava posizione in classifica generale.

Il 1° ottobre Davide ha disputato il GP Bruno Beghelli, la sua ultima gara in carriera prima di ritirarsi.

“Adesso sto lavorando presso la ditta ErreErre Diffusion di Meda, azienda nel settore dei tessuti d’arredo. Azienda del Signor. Panzeri Ezio, ex vice presidente della GM Europa Ovini e attuale sponsor della Nippo Vini Fantini Europa Ovini”.

Grazie a Davide Pacchiardo per la disponibilità.

By Pietro Fasola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...