Appesa la bici al chiodo…..NON se ne stanno in poltrona – Sebastian Stamegna


SEBASTIAN STAMEGNA

Risultati immagini per sebastian stamegna

Il corridore latinense ha corso tra i dilettanti con il Team Fracor ottenendo tre vittorie: Trofeo S.Lucia (2013), GP Polverini Arredamenti (2014)  e Trofeo Comune d Lamporecchio (2014).

Nel 2012 Sebastian ha corso come stagista, a partire dal mese di agosto, con la Farnese Vini-Neri Sottoli. Con la formazione britannica ha potuto partecipare alla Binche-Tournai-Binche, corsa belga in cui è giunto 4° alle spalle di John Degenkolb.

L'immagine può contenere: 1 persona

Nel 2015 è passato alla GM Cycling Team, formazione Continental, con cui ha partecipato ad alcune corse tra i professionisti in Italia e nell’Est Europa, sacrificandosi per la squadra e ottenendo qualche buon piazzamento. Nel mese di maggio ha ottenuto un 28° posto al Tour  de Berne mentre a giugno ha preso parte alla Okolo Slovenska dove ha ottenuto un 12° posto nella tappa conclusiva.

A fine 2015 in assenza di nuove offerte ha deciso di ritirarsi dal ciclismo agonistico.

Ho smesso da due anni, nel 2016 ho corso la mia ultima stagione con la GM Cycling team. In quell’anno ho aiutato molto la squadra ottenendo anche diversi piazzamenti nei venti, ma purtroppo non sono stato confermato. Stanco di questo mondo mi sono messo a fare la mia vera professione per cui ho studiato, ovvero il farmacista. Ho lavorato un anno in una farmacia a Sabaudia, poi ho vinto un concorso nella scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera a Pisa. Nel frattempo sono stato chiamato dalla Santa sede ( Vaticano) per fare un colloquio come farmacista presso la Farmacia Vaticana. Ad ottobre una vittoria: vincitore del concorso per l’assunzione del ruolo di farmacista presso la Farmacia Vaticana. Ora lavoro lìe porto avanti la specializzazione a Pisa”.

 

Grazie a Sebastian Stamegna per la disponibilità.

by Pietro Fasola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...