Vuelta a San Juan – Najar vince sull’Alto Colorado e diventa leader


DUe31d1XUAAf2bX

Si è disputata oggi la tappa regina della Vuelta a San Juan 2018 con un percorso di 169.5 chilometri da San Martin all’Alto Colorado situato a 2 565 metri sul livello del mare. La tappa è stata caratterizzata da una fuga di dodici corridori: Sergio Aguirre (Municipalidad de Rawson), Daniel Juárez (Asociación Civil Mardan), Francisco Montes (Asociación Civil Mardan), Mauro Richeze (Agrupación Vírgen de Fátima), Gerardo Tivani (Municipalidad de Pocito), Pablo Alarcon (Canel’s Specialized), Adrián Alvarado (Cile), Alex Cano (Coldeportes), Mauricio Knapp (Brasile), Tanner Putt (UnitedHealthcare),  Alex Turrin (Wilier Triestina-Selle Italia) e  Tosh Van Der Sande (Lotto Soudal), che hanno avuto un vantaggio massimo di 6′ nei confronti del plotone guidato dagli compagni di squadra degli uomini di classifica.

Dopo che la fuga è riassorbita dal gruppo, sono partiti all’attacco Gonzalo Najar e Josè Luis Rodríguez che dopo aver lavorato per il compagno di squadra si è staccato. Najar ha continuato nella sua azione resistendo al rientro del gruppo guidato dalla Bora e dalla Medellin. A 5 chilometri dalla conclusione dal gruppo si stacca Ganna mentre all’inseguimento di Najar rimangono solo Sevilla, Torres e Prado.

Najar ha vinto la quinta tappa precedendo Sevilla di 1’58”, Torres di 2’05” e Prado di 2’15”. Filippo Ganna è giunto al traguardo in 7° posizione  a 2’23”.

Il vincitore di tappa è anche balzato al comando della classifica generale.

by peterfaso

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...