Show al Trofeo Serra de Tramuntana – Wellens anticipa Moscon e Valverde


5a6b4875cd70b09cefdfbc68

Il Trofeo Serra de Tramuntana, seconda prova della Challenge Malllorca, è stato caratterizzato da diverse fughe che hanno infiammato la corsa.

Sul Coll de Sa Batalla a meno di 50 chilometri dalla conclusione la Lotto-Soudal si è impegnata in un forcing che ha fatto si che al comando rimanessero solo cinque corridori: Gianluca Brambilla (Trek),Gianni Moscon (Sky), Gregor Muhlberger (Bora), Alejandro Valverde (Movistar)e Tim Wellens (Lotto Soudal).

 Sulle rampe del Coll de Puig Major è stato Alejandro Valverde ad attaccare e a mettere in difficoltà Gianluca Brambilla che è poi riuscito a rientrare in discesa. Nel finale sono continuati gli attacchi e sul Coll den Bleda hanno allungato Moscon, Brambilla e Wellens anche se sono poi rientrati Valverde e Muhlberger. Un ennesimo attacco condotto da Wellens e Moscon nel finale ha infiammato la corsa e gli ha permesso di giocarsi la vittoria sul traguardo in leggera salita di Deia. Lo sprint ha premiato il belga che ha preceduto il trentino del Team Sky e Valverde giunto al traguardo con 24″ di ritardo. Quarto posto per Gianluca Brambilla. Il gruppo degli immediati inseguitori guidato da Patrick Konrad  è arrivato con un ritardo superiore ai 5′.

by peterfaso

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...