LUCA DODI
Il corridore parmense dopo aver disputato sei stagioni tra i dilettanti, nel 2012 è passato professionista con il Team Idea con cui ha ottenuto diversi piazzamenti in corse italiane e un 3° posto di tappa al Szlakiem Grodòw Piastowskich in Polonia. Nelle due stagioni successive ha corso con Lampre Merida dimostrandosi un valido gregario. Purtroppo nel 2013 a causa di una frattura al femore non ha potuto esprimersi al meglio, anche se ha partecipato e concluso la sua prima ed unica Vuelta a Espana in carriera. Nel 2014 ha disputato la sua ultima stagione in gruppo prima di ritirarsi .
“Dopo aver finito nel 2014 con l’agonismo mi sono iscritto alla facoltà di Scienze Motorie a Parma. Nel frattempo ho aperto uno studio di biomeccanica e preparazione per ciclisti. Se tutto va come deve andare entro fine anno sarò laureato, poi si vedrà”.
HENRY FRUSTO
Il corridore marchigiano è passato professionista nel 2011 con la D’Angelo Antenucci-Nippo (poi Team Nippo) con cui ha disputato due stagioni. Nel 2011 ha preso parte a corse in Italia, Slovenia, Irlanda, Giappone, Taiwan e Sudafrica, ottenendo dei buoni piazzamenti come il 4° posto di tappa alla An Post Ras. Nel 2012 si è messo in mostra al Circuit des Ardennes, corsa a tappe francese in cui ha ottenuto un 4° posto di tappa ed è giunto 2° nella classifica riservata agli scalatori.
“Adesso sono il responsabile dell’ ortofrutta in un supermercato e ho due figli”.
FABIO GILIOLI
