Appesa la bici al chiodo…..NON se ne stanno in poltrona – 2


ANDREA MASCIARELLI

Risultati immagini per andrea masciarelli

 

Andrea Masciarelli figlio di Palmiro (ex corridore e direttore sportivo dell’Acqua&Sapone) e fratello di Francesco e Simone (entrambi ex ciclisti) è passato professionista nel 2003 con la Vini Caldirola, successivamente ha corso per otto stagioni con l’Acqua&Sapone ottenendo alcuni piazzamenti nella top10 al Giro del Veneto, al GP Nobili, alla Classica de Almeria e alle Tre Valli Varesine. Andrea ha partecipato a due edizioni del Giro d’Italia e nel 2013 dopo 10 anni di professionismo si è ritirato. “Adesso ho un negozio di bici insieme alla mia famiglia e mi occupo di bikefitting* con il sistema Retul e Shimano”.

*Il bike fitting è la regolazione di tutti i parametri della bici in base alle necessità e gli obiettivi del ciclista, una vera scienza che mette in relazione meccanica, medicina, ingegneria e scienze motorie.

 


 

 

NICOLA DAL SANTO

Risultati immagini per nicola dal santo

Il corridore veronese è passato professionista nel 2012 con il Team Miche-Guerciotti con cui ha partecipato e ottenuto alcuni piazzamenti in corse dell’est Europa. Nel 2013 è passato alla Ceramica-Fondriest con cui ha disputato due stagioni, dopodiché è volato negli Stati Uniti con Alfredo Balloni (suo compagno di squadra nel 2013 e 2014) dove ha corso con il Team Amore&Vita-USA Racing partecipando ad alcuni criterium nazionali e al Tour of Gila.

“Dopo aver smesso di fare il ciclista, ho intrapreso l’attività di famiglia iniziata dal nonno e continuata da mio padre che riguarda la vendita di acqua e bevande al dettaglio su tutto il territorio di Verona, Mantova e Brescia.
Lavoro inoltre nel settore alberghiero e nel periodo invernale organizzo ritiri a Verona per squadre dilettantistiche e giovanili mentre nel periodo estivo accompagno i turisti stranieri in vacanza a pedalare sul Lago di Garda e a vedere il Giro d’Italia.
Collaboro infine con un agenzia Inglese che si occupa anch’essa di Ciclo Turismo e mi occupo di organizzare per l’Italia i loro viaggi e seguirli dall’inizio alla fine del loro soggiorno”.

 


 

STEFANO NARDELLI

Risultati immagini per stefano nardelli

Il corridore trentino dopo aver gareggiato per tre stagioni fra gli Under23 con il team Gavardo Tecmor, nel 2015 e nel 2016 ha corso con 2 squadre Continental (team Unieuro-Wilier prima e il team Norda-Mg.Kvis dopo) partecipando ad alcune corse tra i professionisti anche con la maglia della nazionale. Purtroppo diversi problemi fisici non gli hanno permesso di far emergere il proprio talento e a giugno 2017, dopo essere tornato a correre fra i dilettanti con il G.S. Gavardo Bi&Esse, ha deciso di lasciare il ciclismo professionistico.

“Al momento ho cominciato a studiare all’Università di Scienze Motorie a Milano, sto facendo un corso di massaggio presso un Accademia e in primavera darò l’esame mentre ho già concluso un corso sulla nutrizione sportiva con esamino finale. Nel frattempo lavoro seguendo atleti ciclisti privatamente come preparatore atletico e collaboro con l’azienda “7 Watt Per Kilo” che vende pacchetti di preparazione per il ciclismo in cui gestiamo quasi 300 iscritti. Nel tempo che mi avanza faccio attività sportiva tra cui ciclismo, corsa a piedi e esercizi a corpo libero”.

 

seguiranno altre puntate…..

by peterfas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...