Le Continental italiane verso l’estinzione, nel 2017 saranno solo tre


IMG_0433

I team Continental italiani si avviano all’estinzione: nel 2014 erano sei (Area Zero, Marchiol Emisfero, Mg.Kvis-Wilier, Nankang-Fondriest, Team Idea, Vega-Hotsand), nel 2015 scesero a 5 (d’Amico Bottecchia, GM Cycling Team, Mg.Kvis Vega, Team Idea 2010, Unieuro Wilier Trevigiani), nel 2016  divennero 4 (d’Amico-Bottecchia, GM Europa Ovini, Norda-Mg.Kvis Vega, Unieuro Wilier Trevigiani) e nel 2017 saranno solo 3 (d’Amico-Bottecchia, HM Europa Ovini, Mg.Kvis-Norda).

Purtroppo nel 2017 fra le Continental italiane non ci sarà più la squadra che negli ultimi anni ha ottenuto i risultati di maggior prestigio, la Unieuro-Wilier Trevigiani che a differenze di alcune squadre che l’anno preceduta non chiuderà e non tornerà al dilettantismo ma andrà all’estero cambiando nome. A dir la verità nella terza annata di attività la squadra veneta aveva l’ambizione di diventare un team professionistico ma era mancato l’appoggio del main sponsor. Nella stagione che si sta per concludere la Unieuro Wilier Trevigiani ha ottenuto diverse vittorie e piazzamenti sia in corse professionistiche che dilettantistiche.

A causa del cambio di licenza (viste le collaborazioni con Rossato la nazione più quotata è l’Argentina) il gruppo di giovani italiani dovrà ridursi, il più quotato per rimanere è il forte scalatore Simone Ravanelli.

.

La Colpack e la Big Hunter…. rinunciano ad una squadra Continental.

 La Big Hunter Seanese aveva annunciato in estate l’intenzione di fare una squadra Continental per il 2017 ma poi il tutto non si è concretizzato.
Il Team Colpack aveva iniziato una collaborazione con la Lampre Merida perchè secondo una riforma del 2017 che poi è saltata le squadre WorldTour erano obbligate ad avere un team development. Il team bergamasco nonostante i grandissimi risultati ottenuti in questa stagione ha deciso di continuare a correre solo con i dilettanti.

by petefaso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...