Antoine Demoitié non ce l’ha fatta.


Il 25enne belga Antoine Demoitié del Team Wanty-Group è deceduto questa notte in Ospedale a Lille dove era ricoverato in terapia intensiva e in gravi condizioni, dopo che ieri  alla Gand-Wevelgem è caduto ed è stato travolto da una moto.

A diffondere la notizia è stata la Gendarmerie, la quale ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per approfondire le dinamiche dell’incidente, che è avvenuto nel breve sconfinamento della corsa belga in Francia.

 

I risultati di Antoine Demoitié

Nel 2012 Antoine aveva vinto la seconda tappa b del ” Le Triptyque des Monts et Chateaux” precedendo Wouter Wippert. Poi aveva anche vinto la seconda e la terza tappa della Carpathia Couriers Paths

Antoine nel 2013 era arrivato terzo al GP de Pont a Marcq e secondo al GP Van de Stand Geel  alle spalle di Yves Lampaert.

Antoine nel 2014 aveva vinto il Tour du Finestre precedendo corridori di spessore come Simon e Sbaragli ed era arrivato secondo al Omloop Van Het Waasland alle spalle di Danilo Napolitano.

Nel 2015 Antoine è arrivato terzo al GP Cycliste la Marseillaise dietro Ligthart e Vanbilsen, secondo alla Handzame Classic alle spalle di Gianni Meersman e ha vinto la quarta tappa del Circuit des Ardennes. Inoltre è giunto secondo alle spalle di Kenny Dehaes al GP Stad Zottegem.

Antoine nel 2016 con il Team Wanty-Group stava facendo esperienza con i professionisti e nelle classiche del nord. Nel prima tappa dell’Etoile de Besseges era arrivato terzo alle spalle di Bryan Coquard e Timothy Dupont.Poi è arrivato secondo alla Dorpenomloop Rucphen alle spalle di Kruopis e venerdì nella E3 Harelbeke si era messo in mostra andando in fuga fin dai primi chilometri.

Antoine Demoitié era un ragazzo giovane e molto promettente.

RIP Antoine

Articolo di Pietro Fasola

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...