Tour of Alberta 2015, ultima ad Arndt – generale a Mollema


Il Tour of Alberta 2015 si è chiuso con il successo del tedesco Nikias Arndt. Il velocista tedesco della Giant-Alpecin è stato il più forte nella volata che ha chiuso la terza edizione della corsa canadese riuscendo a precedere l’australiano Michael Matthews del Team Orica GreenEDGE. Il circuito di Edmondton, lungo complessivamente 124 chilometri, non ha creato particolari problemi al capoclassifica Bauke Mollema del Team Trek Factory Racing che ha potuto così festeggiare sul gradino più alto del podio precedendo Adam Yates e Tom-Jelte Slagter.

Tripletta per il Team Cannondale-Garmin

 

Il Team Cannondale Garmin ha ottenuto ben tre vittorie di tappa consecutive al Tour of Alberta 2015, 2 con il 26enne olandese Tom-Jelte Slagter e una con il giovane danese Lasse  Norman Hansen. Inoltre il team statunitense ha vinto la classifica a squadre grazie al terzo posto di Tom-Jelte Slagter, al sesto posto di Lasse  Norman Hansen e al nono posto di Davide Formolo in classifica generale.

Un Benedetti all’attacco 

 

Il 28enne trentino Cesare Benedetti del Team Bora Argon 18 per ben tre volte è andato in fuga al Tour of Alberta 2015, per provare a conquistare la classifica generale di miglior scalatore, classifica che gli é sfuggita per soli 4 punti (55 punti) nei confronti del 21enne canadese Ben Perry del Team Silber Pro Cycling (59 punti).
Da Pietro Fasola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...