Intervista a Simone Petilli


Intervista a Simone Petilli

Ecco l’intervista a Simone Petilli

Caro Simone…..

1. Qual è stata la tua gara più bella del 2014 ? Perché?

1 Nel 2014 la mia corsa più bella è stata la Settimana Internazionale Coppi e Bartali perchè sono riuscito a competere con i primi sfiorando la top ten in classifica generale con un 11^posto e soprattutto per la vittoria nella classifica dei giovani, dimostrando che ci sono anch’io.

2. Quali sono le tue caratteristiche?

2 Io mi ritengo uno scalatore con buone doti di fondo e recupero, inoltre mi piacciono le cronometro ma c’è ancora molto da lavorare per essere competitivo in questa specialità.

3. Il Tour de San Luis, è stata la tua prima volta in maglia azzurra?

3 No, è stata la seconda, la prima volta l’ho indossata da Juniores in occasione della Coppa delle Nazioni in Danimarca.

4.Sei contento del tuo inizio di stagione?

Si, sono abbastanza soddisfatto, posso e devo ancora migliorare, il Tour de San Luis mi è servito molto per rifinire la mia condizione

5. Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione ciclistica 2015 ?

5 Nel 2015 voglio mettermi in mostra nelle corse con i professionisti magari cogliendo qualche bel piazzamento in corse adatte alle mie caratteristiche come la Coppi e Bartali, poi punto a vincere qualche corsa tra gli under 23 e nel mirino ho già il Palio del Recioto e Giro della Val D’Aosta. 6 Se possibile cerco di allenarmi in compagnia sfruttando i ritiri con la squadra o qualche corridore che abita

6. Ti alleni da solo o con qualche altro corridore ?

 6 Se possibile cerco di allenarmi in compagnia sfruttando i ritiri con la squadra o qualche corridore che abita vicino a casa, ma non disdegno nemmeno gli allenamenti in solitaria infatti quando ho da fare lavori specifici preferisco essere da solo per concentrarmi meglio.

7.Dove abiti ?

7 Abito in provincia di Lecco a Dervio un paese in cima al lago di Como.

8. Dove ti alleni ?

 8 In  Inverno, di solito mi alleno lungo il  lago di Como  e verso la Brianza per trovare temperature più miti, invece nelle stagioni più calde sfrutto la Valtellina e le sue salite.

9. Per adesso ti dedichi solo al ciclismo o stai terminando degli studi?

 9 Per ora mi dedico al 100% al ciclismo, comunque ho un diploma in ragioneria che ho conseguito due anni fa.

10. Qual è il tuo hobby preferito ?

10 Oltre al ciclismo mi piace cucinare e mi  interessa molto anche la tecnologia in generale.

11. Chi è il tuo migliore “amico-ciclista” ?

11 Diciamo che ne ho molti, in questo sport si instaurano dei grandi rapporti che si portano avanti anche dopo la attività sportiva.

12. Chi è il tuo idolo a cui ti ispiri ?

12 Il mio idolo in questo momento è Alberto Contador per come prepara le corse, visto che quando partecipa ad una corsa lo fa sempre per vincere e soprattutto per il suo modo di correre sempre imprevedibile e pronto ad attaccare in ogni momento senza pensare troppo ai tatticismi.

13. Durante l’inverno come hai preparato la stagione 2015 ?

13 Quest’ anno ho anticipato la preparazione  rispetto agli scorsi anni sapendo di dover iniziare in Argentina, ma comunque dopo qualche settimana di riposo ho ripreso con la palestra e qualche uscita in MTB fino a dicembre quando ho ripreso con gli allenamenti su strada.

14. A quale corsa vorresti partecipare in futuro?

14 In futuro mi piacerebbe partecipare al Tour de France, perchè secondo me è la corsa delle corse, dove tutti arrivano al 100% e vincerla significa essere il ciclista più forte al mondo.

15. Sei bravo ad aggiustare e a regolare la tua bici ?

15 Mi fido dei meccanici ma devo sempre dare una controllata anch’io per sicurezza, se ho qualche problema riesco sempre a sistemarlo. Se le misure vengono cambiate mi accorgo anche di spostamenti di un millimetro

Un grazie a Simone Petilli 

Pietro Fasola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...