Bielorussia,è nato il Team Minsk


Aliaksandr Kuchynski in un mese  è riuscito a realizzare il suo sogno, ovvero far nascere una squadra bielorussa, il Team Minsk

Aliaksandr Kuchynski ce l’ha fatta. Circa un mese fa il corridore bielorusso, a cui la Katusha non aveva rinnovato il contratto, aveva svelato di essere al lavoro per costruire una formazione CONTINENTAL bielorussa ed ora il TEAM Minsk è diventato realtà.

Il trentacinquenne sarà il corridore di riferimento e avrà un ruolo fondamentale per la crescita dei giovani, ricoprendo anche l’incarico di team MANAGER. Al suo fianco alcuni corridori già noti in Italia come Siarhei Papok, Kanstantin Klimiankou, Andrei Krasilnikau e Stanislau Bazhkou. Completano la rosa i promettenti Aleh Ahyevich, Anton Ivashkin, Aliaksandr Lisouski, Anton Muzychkin, Pavel Padaliak, Aliaksei Piashkun, Raman Ramanau, Andrei Sakalou, Hardzei Tsishchanka e Raman Tsishkou,

Nonostante un parco corridori totalmente bielorusso, la squadra avrà una forte matrice italiana: la base sarà situata in Italia e tra i direttori sportivi, insieme a Lubov Nemkova, figurerebbero i nomi di Michele Devoti e Cesare Biondi. Quest’ultimo, team MANAGER della Podenzano, porterà con sé alcuni sponsor italiani. Farà parte dello staff tecnico anche Ruslan Pidgornyy, ex professionista ucraino che ha corso per anni in squadre italiane.

La squadrà sarà presentata ufficialmente a Minsk il prossimo 25 gennaio, ma già è noto che la squadra parteciperà a gare in tutta EUROPA, con un occhio di riguardo per le corse italiane e russe.

Ecco la maglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...