La Neri Sottoli è stata sospesa per un anno dalla MPCC (Movimento Per un Ciclismo Credibile), è stato preso atto per la sospensione dell’Astana Continental da parte della Federazione Kazaka
Continua il rapporto difficile tra MPCC e Neri – Alé. Attraverso un comunicato il Movimento Per un Ciclismo Credibile ha annunciato oggi di aver sospeso per un anno la compagine di Angelo Citracca. Le spiegazioni fornite dall’esperto direttore sportivo Serge Parsani, in rappresentanza della squada, non hanno dunque convinto il consiglio del Movimento che ha “concordato unanimamente di sospendere la Neri Sottoli con effetto immediato, fino all’assemblea generale dell’Ottobre 2015”.
Per quanto riguarda la Astana, è stato invece preso atto della sospensione della formazione continental da parte della Federazione Kazaka, ricordando come se la squadra dovesse tornare in attività “dovrà cominciare con una autosospensione, come richiesto dalle regole MPCC (una settimana per la seconda positività e altre quattro a causa della terza)”. Tutto a posto dunque per la formazione maggiore, riguardo la quale il comunicato precisa come “ha seguito le regole del MPCC con l’autosospensione di una settimana dopo due positività”, che gli è costata l’esclusione dal Giro di Pechino e da Giro dell’Emilia e GP Beghelli.