MPCC, Neri Sottoli sospesa per un anno


La Neri Sottoli è stata sospesa per un anno dalla MPCC (Movimento Per un Ciclismo Credibile), è stato preso atto per la sospensione dell’Astana Continental da parte della Federazione Kazaka

Neri Sottoli

Continua il rapporto difficile tra MPCC e Neri – Alé. Attraverso un comunicato il Movimento Per un Ciclismo Credibile ha annunciato oggi di aver sospeso per un anno la compagine di Angelo Citracca. Le spiegazioni fornite dall’esperto direttore sportivo Serge Parsani, in rappresentanza della squada, non hanno dunque convinto il consiglio del Movimento che ha “concordato unanimamente di sospendere la Neri Sottoli con effetto immediato, fino all’assemblea generale dell’Ottobre 2015”.
Per quanto riguarda la Astana, è stato invece preso atto della sospensione della formazione continental da parte della Federazione Kazaka, ricordando come se la squadra dovesse tornare in attività “dovrà cominciare con una autosospensione, come richiesto dalle regole MPCC (una settimana per la seconda positività e altre quattro a causa della terza)”. Tutto a posto dunque per la formazione maggiore, riguardo la quale il comunicato precisa come “ha seguito le regole del MPCC con l’autosospensione di una settimana dopo due positività”, che gli è costata l’esclusione dal Giro di Pechino e da Giro dell’Emilia e GP Beghelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...