Ecco la prima intervista del mese di Dicembre a Marco Benfatto
Ecco l’intervista, domande e risposte
Caro Marco…..
1.Dove abiti?
- Io abito a S. Eufemia di Borgoricco (PD ) dove vige ancora il famoso graticolato romano .
- Qual è stata la tua gara più bella del 2014 ?
2.Questa stagione ho vinto 3 gare oltre a tanti piazzamenti , la gara più bella, direi che già fare un lavoro che mi piace , sia una bella gara vinta .
- Di solito ti alleni da solo o con qualche altro corridore
3.Solitamente sono un lupo solitario , mi alleno prevalentemente da solo per sperimentare tante idee riguardo la preparazione atletica .
- Come ti alleni ?
4.La mia preparazione ideale prevede tante attività mixate nel giusto modo , bici da strada , pista , palestra, nuoto, corsa in montagna , mi piace variare e provare tante alternative per allenarmi divertendomi .
- Chi è il tuo idolo a cui ti ispiri ?
5.Sono un velocista ed il mio idolo ciclistico è super Mario Cipollini per la forza in velocità e carisma , per tutto il resto, che non è poco mi ispiro a Marco Pantani ..
- Preferisci il caldo torrido o il freddo e la pioggia quando corri ?
- Non mi piace ne il caldo né il freddo , primavera è autunno sono le stagioni che preferisco .
- Quando eri nell’Astana Continental che lingua parlavi con i tuoi compagni di squadra ?
7.All’ Astana Continental ho imparato un pò di russo anche se infine , non si parlava solo quello , c’era chi parlava un pò di italiano e chi inglese quindi si variava da persona a persona , l’ importante era capirsi , a volte si parlava un mix tra russo, italiano e inglese
8.Quali sono i tuoi obbiettivi per il 2015?
- La mia carriera è solo all’ inizio quindi per adesso mi concentro sul presente
Grazie a Marco Benfatto
Pietro Fasola