Svezia, nasce una nuova Continental con al centro del progetto Thomas Lovkvist


In Svezia nasce una nuova squadra Continental, che ha come Team Manager Thomas Lovkvist

Thomas Lövkvist non ha perso un minuto. Appena un mese dopo l’addio dal ciclismo agonistico, l’ex corridore della IAM si è lanciato in una nuova avventura che lo vedrà diventare team Manager del Team Tre Berg – Bianchi, una nuova formazione svedese che avrà la licenza Continental nel 2015.

“Puntiamo a diventare uno dei migliori team Continental europei nel giro di tre anni – ha spiegato il trentenne svedese. Avremo un calendario organizzato per dare ai corridori le opportunità di dimostrare il loro valore. L’obiettivo è quello di farci un nome e conquistare una reputazione che ci aiuti ad ottenere inviti importanti”.

La squadra, che sarà totalmente svedese, propone un interessante mix tra veterani e giovani talenti. Faranno parte della compagine scandinava Alexander Gingsjo, attuale campione nazionale a cronometro, Alexander Wetterhall, ex NetApp – Endura, e il promettentissimo Marcus Fåglum Karlsson, ai quali si aggiungono Sebastian Balck, Niklas Gustavsson, Alexander Fåglum Karlsson, Ludvig Bengtsson, Lucas Eriksson, Gustav Höög e Kim Magnusson, che nell’ultimo anno ha corso in una squadra di matrice italiana come la Vini Fantini – Nippo.

Ad accompagnare Thomas Lövkvist nello staff ci sarà anche Bernt Johansson, campione olimpico a Montreal nel 1976 e terzo al Giro d’Italia 1979.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...