Nella Repubblica Dominicana apre una squadra Continental


Nella Repubblica Dominicana aprirà una squadra Continental che si chiamerà Inteja MMR

La prima squadra professionistica dominicana vedrà la luce nel 2015. Stando a quanto riporta BiciCiclismo, la Inteja – MMR otterrà dall’UCI la licenza Continental dal prossimo anno. Il progetto, fortemente voluto da Diego Milan, ha trovato il decisivo appoggio di Rafael Tejada, responsabile della società di ingegneria Inteja. Quest’ultimo sarà il general manager del team, che avrà un roster di otto corridori e sarà impegnato in America e in Europa.

Il leader sarà ovviamente il ventinovenne Diego Milan, ideatore del progetto. L’ex corridore di Acqua & Sapone e Caja Rural, quest’anno con il Team Differdange – Losch, corre dal 2013 con licenza dominicana e si è aggiudicato le ultime due edizioni del campionato nazionale in linea.

Dalla Continental lussemburghese arrivano anche altri tre corridori che hanno aderito al progetto: gli spagnoli Joaquin Sobrino, corridore di discreto livello, capace in carriera di conquistare diverse corse, tra cui spiccano una tappa alla VUelta Castilla y Leon e alla Vuelta a Asturias, e Ruben Menendez e il dominicano William Guzman. Completeranno la rosa lo spagnolo Israel Nuño, il colombiano Jonathan Fernando Sarmiento ed altri due dominicani, Adderlyn Felix Cruz e Juan José Cueto.

La Inteja – MMR ha intenzione di esordire al Tour de San Luis, prima di disputare la Vuelta a la Republica Dominicana e la Vuelta a Mexico; a marzo si volerà in Europa per competere in Spagna e Portogallo in gare come Alentejo, GP Indurain, Rioja, Amorebieta, Castilla y León e Asturias; nella seconda metà della stagione si tornerà in America. Ora bisogna completare le questioni burocratiche, con le firme dei contratti e l’invio di tutta la documentazione all’UCI, dato che la Federazione Nazionale ha dato la propria approvazione.

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...